Metodi di pagamento

JP Cosmetics offre 2 modalità differenti di pagamento per venire incontro a qualsiasi esigenza dei suoi Clienti:

- Pagamento con PayPal

- Pagamento con bonifico bancario

I costi di gestione dell'ordine variano a seconda del metodo di pagamento scelto:

- PayPal: GRATIS

- Bonifico Bancario: IN BASE AI COSTI PREVISTI DALLA TUA BANCA

PAGAMENTO CON PAYPAL

PayPal è un sistema di pagamento rapido e sicuro.

Una volta completato il pagamento con PayPal, l'acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l'indirizzo e-mail personale e la propria password.

Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.

Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) abbinata al conto. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono trasferite informazioni finanziare.

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal.

L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO

Il pagamento tramite bonifico bancario va effettuato seguendo i seguenti step:

1. Sezione - Informazioni di Pagamento – Checkout: seleziona Bonifico e clicca su Continua

2. Effettua il bonifico bancario intestandolo a JP Cosmetics IBAN: IT03C0503401003000000001963
SWIFT/BIC BAPPIT21A74 e inserisci come CAUSALE il numero dell'ordine

3. E' importante che il bonifico sia effettuato il prima possibile, in quanto la conferma dell'ordine presso i depositi, avviene solo dopo questo passaggio.

4. Dopo aver effettuato le dovute verifiche, provvederemo a spedire i prodotti che hai ordinato.


ATTENZIONE: Gli articoli ordinati saranno sbloccati in magazzino soltanto ad avvenuto ricezione del pagamento



Spedizioni

TEMPI DI SPEDIZIONE

JP Cosmetics effettua spedizioni in tutto il territorio italiano e Europa, utilizzando il Corriere DHL/GLS per garantire il miglior servizio in termini di tempi, garanzia di consegna e servizio al Cliente.

La consegna dei prodotti acquistati* su www.adenshop.it.com avviene mediamente entro 2/3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine in Italia.

I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività, i vettori non effettuano consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01, durante la settimana di ferragosto e nei weekend. A seguito del BLACK FRIDAY, durante i SALDI e dal 19 Dicembre, inoltre, non è garantita la spedizione in 48 ore, pertanto la consegna dell'ordine potrebbe subire dei ritardi.

Le tempistiche di consegna possono subire ritardi anche per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e/o scioperi.

Per gli ordini effettuati mediante PayPal e Carta di credito, alle normali tempistiche di spedizione, occorre aggiungere un giorno lavorativo per i normali controlli amministrativi.

Per gli ordini effettuati mediante Bonifico bancario, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma di avvenuto pagamento: questo può comportare la spedizione dell’ordine dopo circa una settimana dalla ricezione di quest’ultimo.

*Con riserva di disponibilità degli articoli.


SPESE DI SPEDIZIONE

Il costo della spedizione è di soli € 7.00 in tutta Italia, con servizio espresso. €13,40 Europa.

Le spese di spedizione sono gratuite a partire da € 35


TEMPI DI CONSEGNA

Italia penisola: entro 2/3 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine

Isole: entro 3/4 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine



Metodi di Consegna

prodotti ordinati vengono recapitati all'indirizzo postale specificato dal Cliente nel modulo d'ordine. Registrandosi al sito sarà possibile accedere alla sezione riservata Il Mio Account e gestire da qui una rubrica di indirizzi ai quali fare recapitare i propri ordini. Lo stato dell'ordine sarà sempre consultabile nella sezione Il Mio Account.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

Nel momento in cui l'ordine viene consegnato al corriere espresso verrà inviata un'e-mail con le indicazioni per verificare il percorso del pacco dalla presa in carico del corriere fino all'effettiva consegna.

Il giorno della consegna con Corriere verrà inviata una seconda e-mail per avvisare il Cliente che la consegna avverrà il giorno stesso.

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da JP Cosmetics, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

a) Che l'imballo risulti non danneggiato o comunque alterato;

b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni agli imballi e ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare JP Cosmetics attraverso il Servizio Clienti specificando l'ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.


MANCATA CONSEGNA

Corriere

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere invierà una e-mail di avviso al Cliente con un link per concordare un appuntamento di consegna. Il cliente potrà indicare una data e se l’autista dovrà passare di mattina o di pomeriggio. In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche nel giorno concordato per assenza del destinatario, il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 9 giorni lavorativi o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i prodotti oggetto dell'ordine saranno riconsegnati a JP Cosmetics.

Decorsi 30 giorni dalla data in cui i prodotti oggetto dell'ordine sono stati rispediti a JP Cosmetics per impossibilità nell'esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l'ordine d'acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. JP Cosmetics procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.

La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato tramite bonifico, pertanto il cliente dovrà fornire un IBAN con intestatario. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, JP Cosmetics procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei prodotti a JP Cosmetics e delle spese di custodia.



Condizioni di Vendita

Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra JP Cosmetics con sede legale in Via Pietro Cavezzale 4 E 10124 Torino PI11827050011 ("JP Cosmetics") e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di JP Cosmetics di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet nel sito web www.adenshop.it (il "Sito") sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito di JP Cosmetics sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono incluse nel prezzo riportato sul sito.

MODALITA’ DI ACQUISTO E PAGAMENTO

JP Cosmetics offre 2 modalità differenti di pagamento per venire incontro a qualsiasi esigenza dei suoi Clienti: - Pagamento con PayPal - Pagamento con bonifico bancario Maggiori informazioni su METODI DI PAGAMENTO.

CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI

JP Cosmetics consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente mediamente entro 2-3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine in Italia. I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività, i vettori non effettuano consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01 e nei weekend. Dal 19 Dicembre e durante il BLACK FRIDAY, inoltre, non è garantita la spedizione in 48 ore. Maggiori informazioni su SPEDIZIONI. Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Adenshop Via Pietro Cavezzale 4 E 10124 Torino

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

JP Cosmetics accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di JP Cosmetics della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. JP Cosmetics si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Aden Cosmetics le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo tramite una comunicazione scritta, lettera raccomandata con avviso di ricevimento presso JP Cosmetics Via Pietro Cavezzale 4 E 10124 Torino ed inviando un'email a info@adenshop.it. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo Adenshop Via Pietro Cavezzale 4e 10124 Torino, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. JP Cosmetics restituirà, entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (I) l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (II) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Torino.

FORZA MAGGIORE

In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, JP Cosmetics non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.

COMUNICARE CON JP Cosmetics

Per comunicazioni, segnalazioni e suggerimenti puoi utilizzare anche l'indirizzo e-mail: info@adenshop.it

Condizioni d'uso

SCELTA DEL PRODOTTO

E' possibile scegliere il prodotto desiderato navigando all'interno delle categorie e sottocategorie del sito e-commerce www.adenshop.it

Per acquistare il prodotto devi effettuare i seguenti step:

1. Clicca sul prodotto che ti interessa, successivamente verrai reindirizzato alla scheda prodotto contenente informazioni dettagliate sull’articolo.

2. Inserisci il prodotto nel “Carrello”

3. Clicca sul prodotto o sulla variante colore che desideri acquistare

4. Clicca su “Aggiungi al Carrello”.


PAGAMENTO

JP Cosmetics offre 2 modalità differenti di pagamento per venire incontro a qualsiasi esigenza dei suoi Clienti:

- Pagamento con PayPal

- Pagamento con bonifico bancario

Maggiori informazioni su METODI DI PAGAMENTO.



Privacy policy e Cookie

La presente politica sulla privacy descrive i dati personali raccolti o generati (elaborati) quando si utilizzano il sito web di www.adenshop.it. La stessa spiega inoltre come i dati personali vengono raccolti, trattati condivisi e protetti, quali sono le scelte a vostra disposizione in tema di dati personali e come contattarci.

CHI è il titolare del trattamento dei dati personali?

Titolare del trattamento è JP Cosmetics Via Pietro Cavezzale 4 E 10124 Torino, Italia. Responsabile del trattamento è il Legale Rappresentante, domiciliato per tale carica presso la sede del Titolare.

QUALI dati personali vengono raccolti e QUANDO?

Potranno essere richiesti alcuni dati personali al fine di fornire i prodotti o i servizi richiesti. Ad esempio, quando si effettuano acquisti, quando si contattano i nostri servizi per i consumatori, quando si richiede di ricevere comunicazioni, quando si crea un account, quando si partecipa ai nostri eventi o concorsi, o quando si utilizza il nostro sito.

Questi dati personali includono:

o    dati di contatto inclusi nome, e-mail, numero di telefono e spedizione, indirizzo di fatturazione

o    informazioni di accesso e di account, inclusi nome della schermata, password e ID utente univoco

o    dati personali tra cui sesso, città natale, data di nascita e cronologia degli acquisti

o    informazioni sulle modalità di pagamento

o    immagini, foto e video

o    le preferenze personali tra cui la vostra lista dei desideri, nonché anche le preferenze in tema di marketing e cookie.

Al momento dell’interazione con il nostro sito, alcuni dati vengono automaticamente raccolti dai vostri dispositivi o browser .

o    Cookie, indirizzi IP, intestazioni dei referrer, dati che identificano il browser e la versione in uso, web beacons e tags.

MINORI

Nel rispetto della normativa locale, non consentiamo la registrazione presso il nostro sito a coloro che non hanno raggiunto l’età minima stabilita dalla legge del proprio paese di residenza. Per la partecipazione di minori a esperienze ed eventi JP Cosmetics sarà richiesto il consenso dei genitori.

STRUMENTI per la gestione dei dati Personali che vengono raccolti

Al momento dell’utilizzazione del nostro sito, daremo tempestiva comunicazione ovvero richiederemo il consenso per determinate pratiche. In molti casi, il browser o la piattaforma per dispositivi mobili fornirà strumenti aggiuntivi che consentiranno di controllare quando il dispositivo raccoglie o condivide determinate categorie di dati personali. Ad esempio, il dispositivo mobile o il browser potrebbero offrire strumenti che permetteranno di gestire l'utilizzo dei cookie.

PERCHÉ e COME vengono usati i dati personali

Utilizziamo i dati personali nei modi seguenti:

Per garantire la migliore funzionalità del sito

Quando viene utilizzato il nostro sito utilizzeremo i dati personali per fornire il prodotto o il servizio richiesti.

Ad esempio, se viene effettuato un acquisto su www.adenshop.it, o si prende parte a un evento o una promozione, utilizzeremo le informazioni che vengono fornite per comunicare con voi in merito all'acquisto, all'evento ovvero alla promozione. Se si contattano i nostri servizi per i consumatori, utilizzeremo determinate informazioni su di voi, come le informazioni per la consegna o le modalità pagamento, o informazioni sul prodotto che è stato acquistato al fine di aiutarvi a risolvere un problema o di dare risposta ad una domanda.

Per comunicare informazioni sui nostri Prodotti, Servizi, Eventi e per Altri Fini Promozionali

Dopo avere ottenuto il vostro consenso, invieremo comunicazioni di marketing e notizie su prodotti, servizi, eventi e altre promozioni di JP Cosmetics. Tale consenso potrà essere revocato in qualsiasi momento.

Se si è già clienti JP Cosmetics (ad esempio, se si è effettuato un ordine con noi), potremmo utilizzare dettagli di contatto forniti al momento dell’acquisto per inviare comunicazioni con finalità di marketing su prodotti o servizi JP Cosmetics simili ove ciò sia consentito dalla normativa applicabile (a meno che non si sia scelto di non ricevere tali comunicazioni). In altri casi, verrà richiesto il consenso per inviare informazioni marketing JP Cosmetics. Potremmo utilizzare anche le informazioni fornite e le informazioni relative ad altri prodotti o servizi JP Cosmetics, come l'utilizzo del sito, le visite o gli acquisti effettuati nei negozi JP Cosmetics la partecipazione a eventi e concorsi JP Cosmetics - per personalizzare le comunicazioni su prodotti e servizi che potrebbero interessarvi.

Per svolgere, migliorare e mantenere la nostra Attività, i Prodotti ed i Servizi

Utilizzeremo i dati forniti per gestire la nostra attività. Ad esempio, quando si effettua un acquisto, utilizzeremo tali informazioni per la contabilità, la revisione e altre funzioni interne. Potremmo utilizzare i dati personali su come si utilizzano i nostri prodotti e servizi per migliorare la vostra esperienza con JP Cosmetics e come aiuto per poter diagnosticare problemi tecnici e di servizio e per gestire al meglio il nostro sito.

Per garantire i nostri diritti, la proprietà o la sicurezza

Potremmo anche utilizzare i dati personali in relazione all’utilizzo del nostro sito per prevenire o rilevare frodi, abusi, uso illegale, violazioni delle nostre Condizioni d'uso, e per conformarci a ordini dei tribunali, a richieste governative o adempiere a previsioni di legge applicabili.

Per scopi generali di ricerca e analisi

Utilizziamo i dati relativi a come i nostri visitatori utilizzano il nostro sito per comprendere il comportamento o le preferenze dei clienti. Ad esempio, possiamo utilizzare le informazioni su come i visitatori di www.adenshop.it cercano e trovano prodotti per capire quali possano essere i modi migliori per organizzare e presentare i prodotti nei nostri negozi.

Altre finalità

Potremmo anche utilizzare i dati personali in altri modi e al momento della raccolta degli stessi daremo specifica comunicazione e richiederemo il consenso, ove necessario.

Ragioni giuridiche

Trattiamo i dati personali nei termini previsti dalla legge a seconda del tipo di interazione con il nostro sito.

- Quando si acquistano prodotti JP Cosmetics dal nostro sito i dati personali sono necessari per permetterci di adempiere il contratto che abbiamo stipulato con voi. Ad esempio i dettagli di pagamento e di contatto sono necessari per procedere alla consegna dell’ordine.

- Per ragioni giuridiche, quali i nostri legittimi interessi di impresa, per adempiere gli obblighi di legge, o per la tutela dei vostri interessi vitali.

CONDIVISIONE dei dati personali

La condivisione fatta da JP Cosmetics

JP Cosmetics condivide i vostri dati personali con:

- Fornitori di servizi che elaborano i dati personali per conto di JP Cosmetics, ad esempio per elaborare i dati relativi a carte di credito e pagamenti, spedizioni e consegne, host, per gestire i dati, per l’invio di e-mail, per la ricerca e le analisi, per gestire promozioni di prodotti, nonché amministrare determinati servizi. Quando utilizziamo fornitori di servizi terzi, stipuliamo accordi che impongono agli stessi di adottare idonee misure tecniche e organizzative per la tutela dei dati personali.

- Altri terzi nella misura necessaria a: (i) adeguarsi ad una richiesta del governo, un'ordinanza del tribunale o per adempiere a leggi applicabili; (ii) impedire usi illegali del nostro sito o violazioni dei termini e delle condizioni d’uso del sito o delle nostre politiche interne; (iii) difendersi da rivendicazioni di terzi; e (iv) agevolare la prevenzione di frodi o l’investigazione (e.g. contraffazione).

- Altri terzi, laddove sia stato rilasciato il consenso.

Possiamo anche trasferire i dati personali che abbiamo nel caso di vendita o di trasferimento in tutto o in parte della nostra attività o dei nostri beni (anche in caso di riorganizzazione, scorporo, scioglimento o liquidazione).

La vostra condivisione

Quando si utilizzano determinate social features sul nostro sito, è possibile creare un profilo pubblico che può includere informazioni come il nome, l'immagine del profilo e la città natale.

PROTEZIONE e GESTIONE dei dati personali

Crittografia e sicurezza

Utilizziamo una varietà di misure tecniche ed organizzative di sicurezza, ivi inclusi strumenti di crittografia e di autenticazione, per mantenere la sicurezza dei dati personali.

Trasferimenti internazionali di dati personali

I dati personali che raccogliamo (o elaboriamo) nel contesto del nostro sito saranno archiviati in Italia. Alcuni dei destinatari dei dati con cui JP Cosmetics condivide i vostri dati personali potrebbero trovarsi in Paesi diversi dal Paese in cui i vostri dati personali sono stati originariamente raccolti. Le leggi di quei paesi potrebbero non fornire lo stesso livello di protezione dei dati rispetto al paese in cui inizialmente ha fornito i vostri dati. Tuttavia, quando trasferiremo i dati personali a destinatari di altri Paesi, inclusi gli Stati Uniti, proteggiamo tali dati personali come descritto in questa politica sulla privacy e in conformità con la legge applicabile.

Conservazione dei dati personali: conserviamo i dati personali per il tempo necessario per le finalità indicate nella presente politica sulla privacy (salvo che sia diversamente previsto dalla legge). In linea generale, ciò significa che conserveremo i dati personali per tutto il tempo in cui avrete un account JP Cosmetics. I dati personali relativi all’acquisto di prodotti sono conservati più a lungo per adempiere gli obblighi di legge (ad esempio quelli previsti dalla normativa in materia fiscale e di vendite e ai fini della garanzia).

DIRITTI relativi ai dati personali

Si ha il diritto di richiedere: (i) l'accesso ai propri dati personali; (ii) una copia elettronica dei propri dati personali (portabilità); (iii) la correzione dei dati personali qualora incompleti o imprecisi; o (iii) la cancellazione o limitazione dei dati personali in determinate circostanze previste dalla legge applicabile. Tali diritti non sono assoluti. Qualora abbiamo ottenuto il consenso per il trattamento dei dati personali, si ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento.

Se si desidera richiedere una copia dei propri dati personali o esercitare qualsiasi dei propri diritti, si prega di contattarci utilizzando i dettagli di contatto forniti nella successiva sezione “Domande e Feedback”.

Opt-out per il marketing diretto

Se si possiede un account JP Cosmetics è possibile opporsi al ricevimento di comunicazioni di marketing modificando le proprie preferente nella sezione “visualizza e modifica il mio profilo” dei nostri Siti. L’opt-out può essere esercitato anche per la modifica di iscrizioni via e-mail o SMS cliccando il link per annullare la sottoscrizione o seguendo le istruzioni per l’opt-out incluse nel messaggio. In alternativa è possibile contattarci utilizzando i dettagli di contatto forniti nella successiva sezione “contatti”.

COOKIES e Pixel Tags

JP Cosmetics raccoglie e registra informazioni provenienti dal vostro browser quando si usa il nostro sito. Tali informazioni possono includere anche dati personali. Utilizziamo una varietà di metodi, come cookie e pixel tags, per raccogliere queste informazioni, che possono includere fra le altre anche: (i) indirizzo IP; (ii) unique cookie identifier, informazioni sui cookie e informazioni circa il fatto che il dispositivo disponga di software per accedere a determinate funzionalità; (iii) unique device identifier e tipo di dispositivo; (iv) dominio, tipo di browser e lingua, (v) sistema operativo e impostazioni di sistema; (vi) paese e fuso orario; (vii) informazioni sulla vostra interazione con i nostri Siti, come i click effettuati, gli acquisti e le preferenze indicate; e (viii) tempi di accesso e URL di riferimento.

Anche terze parti possono raccogliere informazioni dai Siti tramite cookie, plug-in di terze parti e widget. Le terze parti raccolgono i dati direttamente dal vostro browser web e l'elaborazione ed il trattamento di questi dati è soggetta alle rispettive privacy policies.

Utilizziamo cookie e pixel tag per monitorare l'utilizzo del sito da parte dei nostri clienti e per comprendere le loro preferenze (come le scelte del paese e della lingua). Questo ci consente di fornire servizi ai nostri clienti e migliorare la loro esperienza online. Utilizziamo inoltre cookie e pixel tag per ottenere dati aggregati relativi al traffico del sito e relativi all’interazione sul sito, per identificare le tendenze e ottenere statistiche in modo da poter sempre migliorare i nostri Siti. Esistono essenzialmente tre categorie di cookie utilizzati sui nostri siti:

o    Funzionali: questi cookie sono necessari per le funzionalità di base del Sito e sono di conseguenza sempre abilitati. Questi includono i cookie che consentono di ricordare gli utenti nel momento in cui si naviga sul Sito in una singola sessione o, se richiesto, da una sessione all'altra. Aiutano a rendere possibile la formazione del carrello degli acquisti ed il processo di pagamento, oltre a fornire assistenza per problemi di sicurezza e di conformità alle normative.

o    Prestazioni: questi cookie consentono di migliorare la funzionalità dei nostri Siti monitorandone l'utilizzo. In alcuni casi, questi cookie migliorano la velocità di elaborazione delle richieste e consentono di memorizzare le preferenze del sito selezionato. Rifiutare questi cookie può portare a delle indicazioni poco specifiche e ad un funzionamento più lento del sito.

o    Social media e pubblicità: i cookie relativi ai social media offrono la possibilità di connettersi ai social network e condividere contenuti dei nostri siti attraverso i social media. I cookie pubblicitari (di terze parti) raccolgono informazioni per aiutare ad adattare meglio la pubblicità ai vostri interessi, sia all'interno che all'esterno dei nostri Siti. In alcuni casi, questi cookie comportano il trattamento dei vostri dati personali. Rifiutare questi cookie può comportare la visualizzazione di pubblicità di nessun interesse per te o l’impossibilità di collegarsi in modo efficace con Facebook, Twitter o altri social network e / o di condividere contenuti sui social media.

Per un riepilogo completo e aggiornato di tutte le terze parti che accedono al web browser (tramite sito www.adenshop.it o altro), è consigliabile installare un web browser plug-in creato appositamente. Si può anche scegliere che il computer invii un avviso ogni volta che viene inviato un cookie, oppure si può scegliere di disattivare tutti i cookie. Lo si può fare nelle impostazioni del browser su ciascun browser e dispositivo che viene utilizzato. Ogni browser è in parte diverso, quindi si dovrà consultare il menu guida del browser per conoscere il modo corretto di modificare i cookie. Se si disattivano i cookie, si potrebbe non avere accesso a molte funzionalità che rendono i nostri Siti e le nostre App più efficienti e alcuni dei nostri servizi non funzioneranno correttamente.

UTILIZZO del sito con prodotti e servizi di terzi

Il nostro sito consente di interagire con un'ampia varietà di altri prodotti e servizi digitali. Ad esempio, il nostro sito può essere integrato con dispositivi di terze parti per tracciare le attività, con social network, con servizi di streaming musicale e con altri servizi digitali.

Se si sceglie di connettere il proprio account JP Cosmetics ad un dispositivo o account di terze parti, i propri diritti, con riferimento al trattamento dei dati personali su piattaforme di terze parti, saranno regolati dalle rispettive privacy policy. Ad esempio, se si sceglie di condividere la propria attività JP Cosmetics su piattaforme di social media, saranno le policy di tali piattaforme a regolamentare i dati ivi raccolti.

MODIFICHE alla nostra politica sulla privacy

La legge applicabile e le nostre pratiche cambiano nel tempo. Se dovessimo decidere di aggiornare la nostra politica sulla privacy , pubblicheremo le modifiche sul nostro sito. Se dovessimo cambiare il modo in cui trattiamo i dati personali, forniremo un preavviso, o laddove richiesto dalla legge, verrà richiesto il consenso prima di implementare tali modifiche. Consigliamo vivamente di leggere la nostra Policy e di tenersi informati sulle nostre policy. La politica sulla privacy è stata modificata da ultimo nel maggio 2018.

DOMANDE E FEEDBACK

Accogliamo con favore domande, commenti e dubbi sulla nostra politica sulla privacy e sulle nostre privacy practices.

Se si desidera fornire un feedback o se si hanno domande o dubbi ovvero si desideri esercitare i propri diritti relativi ai dati personali, preghiamo di contattare i Servizi per i consumatori o il nostro Responsabile del trattamento è il Legale Rappresentante, domiciliato per tale carica presso la JP Cosmetics Via Pietro Cavezzale 4 E 10124 Torino, Italia

È inoltre possibile inviare una e-mail all'indirizzo info@adenshop.it

I reclami sulla privacy verranno valutati in modo da risolvere il problema in modo tempestivo ed efficace. Si ha inoltre il diritto di presentare un reclamo all’Autorità Garante del proprio paese di residenza.